Urbanizzazione di Via Costa e via Bachelet. Non più differibile!

Via Gaetano Costa - Palermo
Via Gaetano Costa - Palermo
Via Vittorio Bachelet - Palermo
Via Vittorio Bachelet - Palermo
Intendo sollevare l'attenzione sulla mancanza dei servizi di urbanizzazione primaria, in alcuni casi totale, delle vie Gaetano Costa e Vittorio Bachelet, ovvero le parallele dello scorrimento veloce Palermo - Sciacca.
Più volte, nel corso degli anni, è stato segnalato il problema alla Presidenza della IV Circoscrizione, purtroppo, con risultati nulli! 
Come se le due strade non appartenessero al Comune di Palermo e alla sua articolazione amministrativa più prossima alle esigenze degli abitanti, la IV Circoscrizione.
Tanto più che sono stati versati i relativi oneri...
In particolare, si riscontra:
  1. la totale assenza della pubblica illuminazione stradale che, oltre all'evidente rischio per l'incolumità personale di chi percorre la strada a piedi o con auto e motoveicoli, comporta grave esposizione dei residenti a furti nelle abitazioni; 
  2. la totale assenza della pulizia stradale e del diserbo, che restringono la carreggiata stradale e ne rendono pericolosissima la percorrenza;
  3. la mancata apposizione di limite di velocità, con evidenti rischi in entrata ed uscita dalle abitazioni private dovuti all'eccessiva velocità di auto e moto;
  4. assenza di servizio fognario; 
  5. assenza di metanizzazione;
  6. assenza di fibra ottica;
  7. a tutto ciò aggiungasi, per gli abitanti (tra cui numerosi anziani e bambini) dell'ultimo tratto (oltre il cavalcavia che consente l'inversione di marcia), l'assenza del servizio idrico e, pertanto, la costrizione a rifornirsi sistematicamente con autobotti private.
Tutto ciò risulta intollerabile!
Questi Cittadini Palermitani, a cui da decenni sono state negate le più elementari forme di moderna civiltà, non possono e non devono restare indietro, meritano la mia attenzione al fine di un immediato adeguamento delle condizioni di vita ai parametri del resto della città.
La questione entra a pieno diritto tra gli impegni da assumere.